conferenza della rassegna Udinesiana e invito al sostegno del Club per l’UNESCO di Udine

Cari Esponenti e cari Simpatizzanti del Club per l’UNESCO di Udine,

sono grata – con i colleghi del Comitato Direttivo che ringrazio per l’impegno profuso –  a tutti coloro i quali hanno partecipato, nel 2015, alle attività promosse dal Club, al fine di tradurre sul territorio la filosofia dell’UNESCO, anche grazie ai nostri preparati e qualificati relatori, delegati e coordinatori.

Ricordo che, in occasione della quindicesima edizione del Premio “Udine Città della Pace”, è stato assegnato il riconoscimento  all’Associazione “Friuli nel Mondo”, ente importantissimo per noi friulani, soprattutto per quelli che vivono all’estero, che, a detta del suo Past President – l’impareggiabile per attivismo e modestia, Piero Pittaro – sono più di tre milioni.

La serata è si è conclusa con il consueto incontro conviviale all’Astoria Hotel Italia.

Ringrazio della prestigiosa presenza Maria Paola Azzario, Presidente della Federazione Italiana, e il suo consorte Giovanni Chiesa.

Prego di continuare a sostenere il Club, anche con le adesioni, e con il coinvolgimento di nuovi Soci (vedi modulo allegato) e invito a collaborare nel diffondere la notizia dell’evento programmato per Giovedì 7 Gennaio 2016, alle ore 17.30 presso la Sala Gusmani di Palazzo Antonini (p.t. ultima a destra), Via Petracco, Università degli Studi di Udine. La conferenza fa parte della Rassegna “Udinesiana” del Club. Relatore sarà l’architetto Francesco Polesello, che ha operato nei cantieri d’Africa e d’Asia, è esperto del Medio Oriente e docente all’Università di Beirut. La conferenza si intitola: “Il Libano nel contesto medio orientale”. L’oratore racconterà del “paese dei cedri”, della situazione palestinese e degli avvenimenti che stanno determinando un nuovo assetto del Medio Oriente.

Rinnovo i più sinceri auguri – anche a nome del Comitato Direttivo – per un ottimo 2016 a tutti noi, uniti dalle medesime idealità: la cultura della Pace e della non violenza e il riconoscimento e la condivisione dei diritti e dei doveri universali.

Con stima e fiducia in tutti voi, ringrazio ancora per la vostra solidarietà.

Renata Capria D’Aronco

Presidente del Club UNESCO di Udine

tel. e fax 0432.521124; cell. 330.241160

E-mail clubunesco_udine@libero.it

Club per l’UNESCO di Udine, via Solferino, 7 – 33100 Udine