Alfa Beta – Estate con gli autori _ settimo appuntamento, con Emanuele Franz | giovedì 6 agosto

 

Il settimo appuntamento di alfabeta in programma il prossimo giovedì 6 agosto alle 18:00 sarà davvero di altissimo profilo.

Saranno niente meno che Paolo Maurensig ed Albino Comelli a presentare “Il risveglio di Gregorio”, opera di Emanuele Franz, giovane scrittore di Moggio Udinese nonché fondatore della casa editrice Audax.

Nonostante i trent’anni da poco superati, Emanuele Franz ha al suo attivo una lunga serie di opere che spaziano dai romanzi alla saggistica, dai dialoghi alle opere drammatiche, dalla letteratura di montagna all’ermetismo. Sua passione è anche la recitazione: come attore ha prestato la sua attività in Friuli e in Lombardia.

Emanuele Franz

Nel 2008 fonda Audax Editrice, la casa editrice artigianale che rilega le proprie edizioni a mano conservando le tecniche di legatoria tramandateci dal passato. La sua lunga bibliografia attira l’attenzione con i suoi titoli suggestivi e ricchi di rimandi epistemologici: “Noumenologia”, “Noetica dell’ amore.

Dialogo filosofico nell’antica Atlantide”, “Le Basi esoteriche della Geometria Frattale. Per una metafisica dell’albero”, “Ontognostica e Ontomimesis. Prolegomeni ad una noumenologia del Teatro”, “Da Atene a Nikolajewka. Intervista a un reduce”, “De Elica.

Le basi esoteriche della prospettiva”, “Recensioni filosofiche. Storia della filosofia moderna attraverso le recensioni filosofiche da Cartesio a Nietzsche”, “Proteo Liberato. Liriche”. Nel suo eclettico percorso non potevano mancare un racconto fantasy (“Il Monte Nous”) un diario di viaggio (“Dalla Siberia alla Cina”) e un impegnativo “dramma in 2401 endecasillabili” (“Il risveglio di Gregorio”).

il risveglio di Gregorio