progetto formativo ‘Chimica di Crescita’, [9-11 maggio]

“Studiare le abilità: giovani e adulti alla conquista di nuove sfide!”

Questo weekend due iniziative dedicate allo sviluppo delle abilità umane:

Chimica di Crescita e Abilità & Progetti

Saper decidere è un nodo cruciale che ogni giovane si trova ad affrontare per scegliere quale direzione prendere nella propria vita. Tantissimi ostacoli possono rendere difficile il processo decisionale, maturare l’abilità di prendere una scelta ed esserne responsabile nel tempo è il tema che i giovani dai 17 ai 29 anni potranno approfondire a “Chimica di Crescita”, il progetto formativo gratuito ideato e sviluppato dal Centro Studi Podresca e realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del Comune di Prepotto e la partnership del Club UNESCO di Udine.

L’incontro si terrà venerdì 9 maggio presso lo Spazio G di San Giovanni al Natisone, in via Roma 117 dalle ore 20 alle ore 23.30, dove la dott.ssa Irene Tessarin guiderà i giovani alla scoperta della “Chimica delle Decisioni”. I partecipanti potranno indagare la loro abilità di scegliere per maturare chiarezza personale e determinazione.

 

Domenica 11 maggio invece sarà un’occasione di crescita per genitori, educatori, professionisti, coppie e per tutte le persone interessate a migliorare le loro abilità di relazione grazie al percorso di studio “Abilità & Progetti” tenuto sempre dalla dott.sa Irene Tessarin presso il Centro Studi Podresca di Prepotto (UD) dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

La lezione “La natura dei problemi” sarà il primo di tre incontri dedicato a “Trasformare i problemi in progetti”. Ogni giorno si incontrano piccoli e grandi problemi, non sono evitabili , ma è possibile conquistare la maestria nel superarli. Una giornata per imparare a conoscere come nascono gli ostacoli e saperli disinnescare per fare centro nelle proprie mete in famiglia, al lavoro, nella vita!

 

I due percorsi formativi sono frutto di vent’anni di ricerca condotta dal Centro Studi Podresca di cui è presidente la dott.ssa Silvana Tiani Brunelli e direttore scientifico per la ricerca il dott. Silvano Brunelli. Si tratta di una formazione assolutamente innovativa per lo sviluppo delle capacità umane, un’opportunità originale e coinvolgente. Ogni incontro si svolge con un metodo altamente efficace che prevede l’alternarsi di lezioni, esercizi di comunicazione, sviluppo di progetti e laboratori creativi. I percorsi del Centro Studi Podresca sono finalizzati a creare, lezione dopo lezione, i contesti in cui conoscere le proprie abilità ed imparare ad applicarle correttamente.

 

I calendari completi delle lezioni di Chimica di crescita e del percorso Abilità & Progetti sono disponibili su podresca.it.

 

Per informazioni e iscrizioni: Centro Studi Podresca tel. 0432713319 info@podresca.it