auguri di Buone Festività

Cari Esponenti e cari Simpatizzanti del Club UNESCO di Udine,

ringrazio tutti coloro i quali hanno partecipato, nel 2015, agli eventi promossi dal Club, al fine di tradurre sul territorio la filosofia dell’UNESCO, grazie ai nostri preparati e qualificati relatori.

In occasione della quindicesima edizione del Premio “Udine Città della Pace”  è stato assegnato il riconoscimento  all’Associazione ” Friuli nel Mondo”, ente importantissimo per noi friulani, soprattutto per quelli che vivono all’estero, che, a detta del suo Past President – l’impareggiabile per attivismo e modestia, Piero Pittaro – sono più di tre milioni.

La serata è si è conclusa con il consueto incontro conviviale all’Astoria.

Ringrazio della prestigiosa presenza Maria Paola Azzario, Presidente della Federazione Italiana, e il suo consorte Giovanni Chiesa.

Vi prego di continuare a sostenere il Club, anche con le adesioni, che sono fondamentali e vi invito a partecipare martedì 7 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala Gusmani di Palazzo Antonini (p.t. ultima a destra), Via Petracco, Università degli Studi di Udine, alla conferenza della Rassegna “Udinesiana” del Club. Relatore sarà l’architetto Francesco Polesello, esperto del Medio Oriente, che è ritornato ad insegnare all’Università di Beirut. La conferenza siintitola: “Il Libano nel contesto medio orientale”. L’oratore racconterà del “paese dei cedri”, della situazione palestinese e degli avvenimenti che stanno determinando un nuovo assetto del Medio Oriente.

Porgo i più sinceri auguri – anche a nome del Comitato Direttivo – di Buone Festività e di ottime nuove per tutti noi

Renata Capria D’Aronco, presidente del Club UNESCO di Udine