Escursione a Venezia | venerdì 18 novembre

Ai Soci e Simpatizzanti dell’ Associazione Culturale Sicilia – Friuli
Dopo la interessante manifestazione sulla rivolta dell’ Ungheria del 1956, come annunciato, vi proponiamo la gita a Venezia di venerdì 18 novembre 2016.
Partenza alle ore 8.07 con arrivo a Venezia alle ore 9.56 (euro 12,20 ), incontro alla stazione di Santa Lucia con la nostra brava guida Francesca Ranieri che ci porterà con il vaporetto (euro 7.5) in piazza San Marco ove visiteremo il palazzo Ducale ( euro 13 ) e la scuola dei Dalmati (euro 3) quindi andremo a mangiare al boccone del povero dietro San Marco dai frati ( con prenotazione euro 18 ) quindi andremo a Rialto e poi visiteremo la bellissima scuola di San Rocco (euro 8 ) quindi alla stazione di Santa Lucia. Da San Marco alla stazione tutto a piedi.
La giornata sarà lievemente piovosa e probabilmente freddina, pertanto munitevi di impermeabili ed ombrellini.
Il costo della guida lo offre l’ Associazione Sicilia – Friuli, anche per abbattere i costi di ognuno di noi.
Indubbiamente la gita è costosa ma in compenso vedremo Venezia nel suo vero splendore immaginando di essere ancora al tempo dei Dogi.
Gentilmente comunicatemi la vostra adesione quanto prima possibile, possibilmente entro sabato 12 perchè dobbiamo impegnare la mia amica guida Francesca Ranieri per quel giorno, comunicatemi anche se rimanete a pranzo o mangiate un panino, ai miei numeri 3471126420 – 0432 532466. La gita verrà effettuata con un minimo di 12 partecipanti
    Maurizio Calderari, presidente dell’associazione