Enzo Valentinuz, Diversamente Ricordarti; invito alla mostra | Aquileia, 29 marzo

Diversamente Ricordarti; associazione culturale Lacus Timavi

Enzo Valentinuz, cinquant’anni di attività in campo artistico.

Un lungo percorso, il cui anniversario coincide con la grande mostra di Aquileia ‘Diversamente Ricordarti’, che per sintetica matericità coniuga gli aspetti più aspri di una pagina di vita comune -quella della Grande Guerra- al messaggio di fratellanza necessaria. Veicolato dall’eguaglianza di base della materia e dalla fondamentale diversità della combinazione del colore.

Una combinazione che, nel rimescolamento prospettico di forma, dimensione e disposizione, genera il tratto di luce che accende il ricordo, un ricordo di pietra, diversamente interpretato nell’habitus formale del grande museo.

L’associazione culturale Lacus Timavi , con un intervento comunicativo prospettato sulla mostra, si ripropone di ripercorrere l’iter artistico del Maestro, facendo esprimere le sue opere attraverso le tappe fondamentali che hanno tradotto sino a questo prestigioso traguardo.

Con l’intento di celebrarne l’attività nel 50° anniversario artistico.
__

‘invito alla mostra’, Piazza del Capitolo, Aquileia | domenica 29 marzo, in occasione dell’ UNESCO Cities Marathon.

La mostra, organizzata dal club UNESCO Aquileia, si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia dal 18 aprile al 22 giugno 2015; prossimamente ogni informazione in merito.

Enzo Valentinuz; associazione culturale Lacus Timavi





I commenti sono chiusi.