Bando del Concorso Nazionale ed Internazionale FICLU “La Fabbrica nel Paesaggio” | 2019

Cari Presidenti e Cari Soci,
diffondere oggi, nella Giornata Nazionale del Paesaggio, il Bando del Concorso Nazionale ed Internazionale FICLU “La Fabbrica nel Paesaggio” ci sembra un ottimo modo per riconfermare l’attenzione e l’impegno che la FICLU e i suoi Club e Centri dedicano alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale.
Il Concorso è giunto alla sua decima edizione: un traguardo importante, raggiunto grazie all’instancabile impegno della Coordinatrice del Premio Gabriella Righi e del Club per l’UNESCO di Foligno e Valle del Clitunno e alla sempre numerosa partecipazione dei Club che, negli anni, hanno proposto candidature di valore.
In allegato il Bando di Concorso (scadenza: 30 giugno 2019). Trovate tutte le informazioni anche sul sito web FICLU http://ficlu.org/concorsi-nazionali/
Prof.ssa Maria Paola Azzario
Presidente Federazione Italiana delle Associazioni, Club e Centri per l’UNESCO (FICLU)
Qui di seguito il messaggio della Coordinatrice del Premio, Gabriella Righi:
Cari Amici,
stiamo già programmando la decima edizione de “La Fabbrica nel Paesaggio” traguardo di cui tutti i Club della FICLU devono averne il merito. Questa iniziativa è riuscita ad arrivare fin qui nonostante le difficoltà, grazie alla condivisione del valore educativo che ha dimostrato di avere, premiando e promuovendo il rispetto del Paesaggio.
E’ attraverso gli esempi delle candidature presentate da tutti voi che abbiamo potuto conoscere gli esempi di imprenditori virtuosi che, in conformità con i temi dell’UNESCO, hanno avuto rispetto per l’ambiente e la bellezza del paesaggio dei vostri territori. 
Determinante è stato il supporto delle due presidenti che si sono succedute in questi 10 anni: Maria Luisa Stringa, che ha voluto il premio nazionale, e Maria Paola Azzario, che lo ha reso internazionale essendo allora Presidente Europea.
E’ proprio per dimostrare a tutti voi un’immensa gratitudine che quest’anno il Club di Foligno si impegnerà per accogliervi con un programma particolarmente interessante e piacevole.
Speriamo che non mancherà l’atmosfera amichevole che ha sempre contraddistinto i nostri incontri, soprattutto per promuovere la consapevolezza che stando insieme si vince.
Un abbraccio per suggellare gli impegni comuni che ci uniscono.
 
Gabriella Righi
QUI E’ SCARICABILE IL BANDO 2019
QUI E’ SCARICABILE  LA DICHIARAZIONE DA ALLEGARE ALLA PROPOSTA DI CANDIDATURA




I commenti sono chiusi.