Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo Il Centro Studi Podresca partecipa all’evento al Palazzo di vetro

 

Il presidente del Centro Studi Podresca (Prepotto, UD) Silvana Tiani e il direttore scientifico Silvano Brunelli hanno partecipato al Meeting presso la sede delle Nazioni Unite a New York sul tema: “Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo.

L’evento promosso dall’IFFD, Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia, si è tenuto il giorno 11 febbraio 2015 con la finalità di rafforzare il ruolo delle famiglie all’interno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e premiare i progetti che si sono distinti nel 2014 in occasione del XX anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia.

Il Centro Studi Podresca dopo una pluriennale esperienza sul campo e numerosi risultati conseguiti con progetti pilota innovativi, ha portato il suo contributo esprimendo la necessità di focalizzare l’attenzione sulla Qualità dell’Educazione e sullo sviluppo delle abilità personali.

Per realizzare gli  Obiettivi di Sviluppo Sosten

Per realizzare gli  Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che verranno programmati nell’agenda post-2015 sarà indispensabile investire nelle persone, nella loro maturità e nelle loro abilità quale fattore decisivo per poter assumere le scelte corrette e ottenere risultati di valore.

La partecipazione del Centro Studi Podresca, con il supporto del Club UNESCO di Udine, è significativa in quanto rappresenta un riconoscimento internazionale per il lavoro svolto e i successi ottenuti, in particolare con il progetto “Costruire Relazioni” (realizzato in Regione Veneto, Friuli Venezia Giulia e in Istria, Croazia) che applica la ricerca “L’arte di educare” e  l’insegnamento delle “Abilità personali” a bambini e ragazzi, in famiglia e a scuola. Il Centro quale scuola di alta formazione propone l’eccellenza nei processi di innovazione sociale – nelle politiche e nei progetti applicati – e sottolinea l’importanza della collaborazione in tutte le dimensioni, dalla famiglia alla società.

 

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it