COMUNICATO PER LA SERATA E PER IL PREMIO FRIULI APERTO 2015 | venerdì 18 dicembre

 

 I Premiati Gustavo Zanin e Luisa Sello: “Ambasciatori friulani della musica nel mondo”   saranno le stelle musicali della serata.

 

Per l’anno 2015 presso il molino di Glaunicco venerdì  18 dicembre alle ore 19,00 faremo la “Serata di cultura internazionale: la musica nel mondo” ed assegneremo il Premio Friuli Aperto a due grandi stelle dell’arte musicale: l’organario Gustavo Zanin e la flautista Luisa Sello.

 

Gli organizzatori sono Il molino di Glaunicco che ci ospita in “sala Turoldo” (e non più nella sala dei Vetri), il Circolo culturale il Favit e la Favite , Gli amici di Incroci culturali in Friuli e l’Unesco Club di Udine.

Abbiamo chiesto ed ottenuto, in linea con la nostra intenzione di rendere l’iniziativa più familiare, ad un ristretto numero di enti quali La Provincia di Udine, il comune di Udine, di Codroipo, di Camino al T. e di Varmo  invitando i sindaci a consegnare il premio (Udine per la Sello e Codroipo per Zanin oltre i due  sindaci di Camino e Varmo quali padroni di casa). Non si escludono anche  personalità di alto rilievo.

L’evento che sarà interessante e valido come quelli degli anni precedenti stavolta privilegia LA MUSICA e quindi, ci tengo a sottolinearlo, invitiamo persone che amano la musica.  Alla fine verrà offerto ai presenti un rinfresco e sarà un’occasione per poter liberamente scambiare qualche parola tra amici. Avremo inoltre il piacere di sentire le confidenze delle due grandi star della musica e di farci gli auguri di Buon Natale e Anno Nuovo  e quindi sarà anche una serata natalizia ytra amici.

L’invito è riservato data la capienza limitata della sala “Turoldo” alla Molino di Glaunicco e certamente i posti saranno occupati da persone che hanno interesse per la musica.

2