Newsletter n° 31/bis del 26/04/2013 del Centro InfoHandicap FVG

Newsletter n° 31/bis del 26/04/2013 del Centro InfoHandicap FVG
Testata Giornalistica – Aut. Tribunale di Udine n. 05/07

       

Back to the roots
The Rhythm & Blues Band in concerto
Concerto benefico di raccolta fondi a sostegno del progetto

Sabato 4 maggio 2013 ore 20.45
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Udine


  

Back to the roots” è un concerto di raccolta fondi di musica soul e rhythm & blues americano che proporrà anche un tributo alla musica delle origini, proponendo pezzi di Otis Redding, Wilson Pickett, Sam&Dave, Blues Brothers e si concluderà con un sentito omaggio allo scomparso Enzo Jannacci.
Ma soprattutto il concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Officina del Suono, sarà tenuto dalla Rhythm & Blues Band che per il quarto anno torna al Teatro Giovanni da Udine a sostegno dei progetti di Hattiva Lab. La passata edizione, infatti, svoltasi lo scorso 19 maggio 2012, ha visto la presenza di oltre 1000 spettatori ed ha permesso di raccogliere la somma di € 8.000 destinata interamente al progetto “Una Casa nel Cuore” per l’acquisto e la realizzazione della nuova sede di Hattiva Lab.
Grazie anche al prezioso contributo ricavato con la passata edizione del concerto, a fine 2012 abbiamo acquistato l’edificio che ospiterà la nostra nuova sede, il 2013 ci vede impegnati nell’esecuzione dei lavori per riuscire, entro la fine dell’anno, a spostare la sede operativa dell’area handicap.

Per questo motivo abbiamo ancora bisogno di voi e del vostro aiuto!

La Rhythm & Blues Band, nata a Cividale del Friuli nel 1980 con un organico di 11 elementi, nel tempo è divenuta un laboratorio aperto ai musicisti che amano il rhythm & blues e il soul, e ai giovani che vogliono provare a suonarli. Nelle fila della Band si sono succeduti nel tempo oltre 60 elementi sotto l’attenta guida del Maestro Andrea Martinis, che con pazienza e competenza ha rielaborato ed armonizzato oltre un centinaio di brani. Il gruppo, che ha mantenuto nel tempo lo stesso entusiasmo e la stessa passione nel fare musica insieme, nel divertirsi e far divertire, è oggi composto da 25 musicisti provenienti da tutto il Friuli. Amicizia, entusiasmo, passione per la musica: questa la semplice miscela che ha consentito la longevità di una band così numerosa dal sound ritmato e coinvolgente.

Anche l’edizione di quest’anno sosterrà il progetto


Posto unico numerato: € 10,00
Prevendite: Biglietteria Teatro – Via Trento, 4 – Udine – tel. 0432 248418
On line su www.vivaticket.it o nei punti vendita del circuito.
Per informazioni: Hattiva Lab Onlus 0432 512635

“Ora non è il momento di pensare a quello che non hai.
Pensa a quello che puoi fare con quello che hai”

Ernest Hemingway





I commenti sono chiusi.