Vitae ONLUS | La Scuola delle abilità: insegnare le abilità personali ai bambini e ragazzi

Senzanome

La Scuola delle abilità

e Le abitudini di vita

L’associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Tavagnacco e la partnership del Club UNESCO di Udine, organizza due conferenza per genitori, insegnanti ed educatori e un laboratorio per bambini.

Mercoledì 6 aprile, alle ore 20.30, si terrà la conferenza “La Scuola delle abilità: insegnare le abilità personali ai bambini e ragazzi”. Si parlerà di cosa sono le abilità personali e come insegnarle nel tempo e nel modo giusto. Verrà inoltre presentato un originale percorso di esplorazioni delle doti e dei talenti personali per ragazzi concepito da Silvano Brunelli.

Sabato 23 aprile, alle ore 14.30, si terrà la conferenza “Le abitudini di vita: unire disciplina e creatività”. Verrà analizzato come gli educatori possono conquistare nuove abilità di insegnare abitudini corrette rispettando pienamente il bambino.L’incontro introdurrà alcuni concetti contenuti nel libro di Silvana Tiani Brunelli e presenterà la ricerca L’arte di educare.

Contemporaneamente avrà luogo “Una cosa bella di me”, laboratorio per bambini 3-10 anni con i volontari dell’associazione Vitae ONLUS.

Le ricerche presentate, completamente “made in FVG”, nascono dall’opera del Centro Studi Podresca di Prepotto (UD), e per il loro valore innovativo sono state illustrate in importanti meeting internazionali a Bruxelles (2012) e New York (2014, 2015) presso la sede dell’ONU quali buone prassi.

Gli incontri saranno tenuti dal dott. Giulio Frasson presso ex sala consigliare, piazza indipendenza 1, Feletto Umberto.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni contattare:Tel. 0432.1840509, 3349957568, e-mail giulio.frasson@vitaeonlus.it