CONFERENZA “LE ABILITÀ PERSONALI NELL’EDUCAZIONE”  | 30 aprile 2015

 

La CEBI, Udine, 30 aprile 2015

 

L’associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Nimis e del Club UNESCO di Udine, organizza una conferenza per genitori, insegnanti ed educatori per presentare il libro “Le abilità personali nell’educazione” di Silvano Brunelli e la ricerca “Scuola delle abilità”, un innovativo percorso di studio dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi.

Gli studi più avanzati nel campo dell’educazione, le indicazioni delle principali istituzioni del settore e l’evidenza delle esperienze quotidiane mostrano come elevare le abilità personali a scuola e in famiglia rappresenti una priorità irrinunciabile.

La ricerca, elaborata dal Centro Studi Podresca, rappresenta una delle proposte più avanzate in questo settore ed ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali come la recente presentazione al Meeting “Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo” nella sede delle Nazioni Unite a New York promosso dall’IFFD, Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia.

La conferenza, tenuta dal dott. Giulio Frasson, vuole presentare i contenuti più significativi della ricerca e le opportunità concrete presenti nel territorio. Verrà inoltre presentato il nuovo corso in partenza il 31 maggio a Faedis (UD).

 

La partecipazione è gratuita.

L’incontro si svolgerà presso La CEBi in viale Tricesimo 254, Udine.

 

Per informazioni: giulio.frasson@vitaeonlus.it

tel. 0432 1840509 – 3349957568

www.vitaeonlus.it