Comunicato Stampa “Quattro passi nel volontariato”

 Due giornateper le famiglieall’insegna della creatività

Sommare le proprie capacità a quelle degli altri rappresenta un’importante sfida per le persone e per la società odierna. L’Associazione Vitae ONLUS con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia organizza due giornate per promuovere il volontariato e aumentare la capacità di essere collaborativi, dedicate alle famiglie e alla cittadinanza. Mercoledì 11 novembre ad Azzano Decimo(PN) si terrà un seminario gratuito che tratterà il tema della collaborazione e della promozione di buone prassi all’interno delle politiche familiari (“Casa dello Studente”, via Don Milani 2, dalle 20.00 alle 22.00). L’incontro tratterà temi importanti: il dare e ricevere aiuto, come aumentare la motivazione a collaborare, come allineare le proprie azioni a quelle degli altri per ottenere grandi risultati.

Domenica 15 Novembre ad Udine avrà luogo una giornata di particolare divertimento per grandi e piccini in compagnia del Circo all’InCirca che attraverso l’espressione circense condurrà le famiglie in un percorso di giocoleria, acrobazie e spettacolo. L’acrobata finlandese Hanne Kauppinen, special guest dell’evento, porterà un’esperienza concreta del ruolo del circo sociale, condividendo esperienze, esempi di buone prassi e un messaggio di valore umano. Sarà inoltre presente lo straordinario team di Kaleidoscienza, che ci insegnerà ad osservare la realtà e la natura attraverso la creativitàe la scienza. Le famiglie potranno cimentarsi in entusiasmanti laboratori ed esperimenti multisensoriali per imparare e divertirsi insieme.L’iniziativa si terrà presso la  palestra di Paderno (via Piemonte 84, Udine), dalle 14 alle 19.00.

 

Il progetto “Quattro passi nel volontariato” si svolge con il patrociniodel Comune di Azzano Decimo e della Provincia di Udine, e con la partnership del Club Unesco di Udine.

Perinformazioni e iscrizioni contattare la segreteria di Vitae ONLUS chiamando 0432.713319 o scrivendo a info@vitaeonlus.it.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Mauro Diana