UNESCO CITIES MARATHON, LA GRANDE CORSA NEL CUORE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA |29 MARZO 2015.

UNESCO CITIES MARATHON, LA GRANDE CORSA NEL CUORE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA – 29 MARZO 2015.

UNA FESTA LUNGA 42 KM

L’Unesco Cities Marathon partirà da Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e si concluderà ad Aquileia, nella storica Piazza Capitolo. Le due città, appartenenti al patrimonio dell’Unesco, distano esattamente 42 km. E, a metà strada, l’Unesco Cities Marathon attraverserà anche Palmanova, la celebre “città stellata”, a sua volta candidata a diventare sito tutelato dall’Unesco. Storia, arte, cultura, sport ed enogastronomia saranno gli ingredienti di un fine settimana da non perdere. Ti aspettiamo nel cuore del Friuli Venezia Giulia, una regione tutta da scoprire.

TRICOLORE HANDBIKE

Il 29 marzo, nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, si correrà anche per il Campionato Italiano Handbike. I migliori specialisti della disciplina paralimpica resa celebre dalle imprese dell’ex pilota di Formula Uno, Alex Zanardi, faranno passerella sul percorso da Cividale ad Aquileia, anticipando il passaggio dei maratoneti. Uno spettacolo nello spettacolo, frutto anche dell’impegno organizzativo dell’Associazione Sportiva “Basket e non solo”. E la prova tricolore, abbinata al 15^ Giro del Friuli della specialità, sarà esaltata dalla scorrevolezza del tracciato di gara.

IN VETRINA ALLA MONTEFORTIANA

Sabato 17 e domenica 18 gennaio, ci troverai alla 40^ Montefortiana, la classica corsa d’inizio stagione in programma tra le colline veronesi di Monteforte D’Alpone. Ti attendiamo allo stand dell’Unesco Cities Marathon, dove – in via eccezionale – potrai iscriverti all’evento del 29 marzo, sfruttando la quota agevolata di prima fascia. Un’occasione da non perdere!

QUOTA AGEVOLATA SINO
AL 31 GENNAIO 2015

Prenota subito il tuo pettorale per l’Unesco Cities Marathon. Ricorda che il 31 gennaio scadrà il termine per utilizzare la quota agevolata d’iscrizione in vigore da ottobre 2014: 25 euro per la maratona, 40 per la staffetta, 13 per la Iulia Augusta Run, 10 se sei un appassionato di Nordic Walking che intende partecipare alla Iulia Augusta Run. Vuoi iscriverti? Clicca qui.

Unesco Cities Marathon
Via dei Macelli, 5, Trieste, TS, Italia
Trieste, Friuli-Venezia Giulia 34148
Italy