presentazione del libro di MARCO ORIOLES “E dei figli, che ne facciamo?; Accademia Europeista del FVG | venerdì 12 giugno

– Accademia Europeista del FVG – presentazione del libro di MARCO ORIOLES “E dei figli, che ne facciamo? L’integrazione delle seconde generazioni di immigrati” (Aracne ed.)

12 Giugno 2015, ore 17,  Polo Universitario di Santa Chiara – via Santa Chiara n. 1

 

Interverranno, oltre all’autore, il Senatore Alessandro Maran e la sociologa Antonella Pocecco, docente all’università di Udine. Modererà il giornalista Alex Pessotto.

Seguirà un dibattito con interventi da parte del pubblico. Dottore di ricerca in Sociologia, già docente negli atenei di Udine e Verona, studioso di immigrazione ed Islam in Europa, Marco Orioles ha scritto numerosi saggi che affrontano i temi della società multietnica, tra cui “Noi crediamo.

La fede degli immigrati” (Alessandria, 2012), “La seconda generazione di migranti. Verso quale integrazione?” (Roma, 2013) e “L’Islam in Friuli Venezia Giulia” (pubblicato da Aracne nel 2010).

Ha al suo attivo anche opere sull’11 settembre 2011, la guerra in Iraq e la globalizzazione.

L’evento è promosso dal Dipartimento di Scienze Umane (DISU) dell’Università degli Studi di Udine in collaborazione con l’Accademia Europeista del Friuli Venezia Giulia.

Accademia Europeista del Friuli Venezia Giulia |  Tel. +39 0481 536429; 333 2957779 |  info@accademia-europeista.eu

In allegato scaricabile, il testo della recensione del libro a cura del Club Unesco di Udine.

Immagine222

 

E dei figli, che ne facciamo_Marco Orioles





I commenti sono chiusi.