LIBANO NEL CONTESTO MEDIO ORIENTALE – relaziona Francesco Polesello | giovedì 7 gennaio 2016

associazione culturale Friuli Venezia Giulia Sicilia; Maurizio Calderari
Dopo le festività Natalizie in collaborazione con il Club Unesco di Udine abbiamo organizzato una manifestazione che avrà come protagonistal ‘architetto, Francesco Polesello che, dopo avere lavorato nei cantieri di mezza Africa ed Asia, è tornato al suo vecchio ” amore “, l’ insegnamento.
Infatti è ritornato ad insegnare all’Università di Beirut, ove negli anni passati è stato docente.
Con la sua esperienza lavorativa, ma soprattutto di insegnamento, che lo ha sempre tenuto a contatto con la gioventù Universitaria ed i docenti del Medio Oriente, ci racconterà che cosa stia succedendo in quei luoghi.
L’incontro avrà luogo giovedi 7 gennaio 2015 alle ore 17.30, presso l’ Università degli studi di Udine in Palazzo Antonini via Petracco nella sala Gusmani p.t. ultima a destra.
Alla Conferenza della Rassegna Udinesiana, l’ esperto di affari Medio Orientali Francesco Polesello, ci parlerà del ”  LIBANO NEL CONTESTO MEDIO ORIENTALE “ – Il paese dei cedri, la situazione Palestinese e degli avvenimenti che stanno determinando un nuovo assetto nei paesi Medio Orientali.
Come potete constatare l’ argomento è intrigante ma sicuramente di grande interesse per noi che con la ” globalizzazione ” abbiamo eliminato i confini ma anche le distanza che sono diventate brevissime. Difatti, mentre una volta quei paesi erano ritenuti lontani, ora grazie anche alle guerre locali, abbiamo in casa questi poveri rifugiati che hanno dovuto abbandonare ogni loro avere…
Vi aspettiamo alla Conferenza Udinesiana e vi auguriamo un felice Anno Nuovo che sia foriero di buone cose per tutti noi.
Maurizio Calderari, presidente dell’associazione Sicilia-Friuli Venezia Giulia




I commenti sono chiusi.