ISTITUTO di ANTROPOLOGIA COMPARATA onlus Storia delle Religioni – conoscenze CORSO DI ANTROPOLOGIA CRISTIANA

CORSO DI ANTROPOLOGIA CRISTIANA
Educare oggi all’antropologia cristiana, ovvero all’orizzonte della conoscenza umana, ma anche il modo di approcciarsi ad essa e di parlare alle persone, saranno gli aspetti dominanti del nuovo ciclo di conversazioni(a frequenza libera) che mons. Dario Savoia, presidente dell’Istituto di Antropologia Comparata di Udine e già magistrato-difensore del Vincolo “ad causas” del Supremo tribunale della Rota Romana, terrà presso l’aula 4 dell’Istituto Toppo-Wassermann dell’Ateneo udinese, nella sede di Via Gemona 92. Obiettivo del relatore è quello di contribuire a gettare luce e qualificare la persona umana come dotata di corpo e di spirito, confliggendo con ciò con l’evoluzionismo assoluto, in quanto escludente o minimizzante la dimensione specifica dell’essere umano.
Le lezioni,vengono proposte soprattutto agli studenti universitari, ma l’invito è rivolto a tutti. Seguirà il dibattito.
Le lezioni iniziano alle ore 18.00.

11 aprile: La realtà antropologica della persona e il Cristianesimo

18 aprile: Il Cristianesimo tra ateismo e agnosticismo

4 maggio: Fede cristiana e aspetti antropologici della persona

18 maggio: Realtà spirituale dell’uomo e spiritualità cristiana.

Club per l’UNESCO di Udine: Membro della Federazione Italiana dei Centri e Club per l’UNESCO, Associata alla Federazione Mondiale. La Federazione Italiana è Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione, per la formazione e l’aggiornamento del personale della Scuola (DM 177/2000, art. 4. Art. 66 del c.c.N.I. e artt. 2 e 3 Dir. N.
90/2003. Le iniziative di formazione organizzate da soggetti accreditati o riconosciuti come qualificati si avvalgono del riconoscimento del MPI per coloro i quali vi partecipano.