23 agosto – 25 agosto 2013 – Ex tempore

Ex tempore

Podresca: immagini nell’arte

Concorso internazionale di pittura

Nona Edizione

Prepotto (UD), 23 giugno 2013

Cividale del Friuli, 23 agosto – 25 agosto 2013

Visto il successo ottenuto con le edizioni precedenti del Concorso internazionale di pittura “Podresca: immagini nell’arte”, il Centro Studi Podresca, in collaborazione con l’Accademia Internazionale d’Arte Moderna, rinnova anche quest’anno l’iniziativa ed ha il piacere di proporre, agli artisti ed al pubblico, la Nona edizione del Concorso. L’evento, che avrà luogo nella giornata di domenica 23 giugno presso il Borgo Podresca di Prepotto, desidera dare un contributo per valorizzare l’espressione artistica e per promuovere la collaborazione transfrontaliera tra Italia, Slovenia e Croazia, a partire da un incontro che diventa confronto positivo fra culture. Immersi nel verde della Valle dello Judrio, in profonda simbiosi con l’ambiente naturale circostante, un nutrito gruppo di artisti si adopererà nell’intento di dipingere il pittoresco Borgo Podresca ed i suoi suggestivi dintorni.

Domenica 23 giugno alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione della Mostra Podresca: immagini nell’arte,nella quale verranno esposti e premiati dalle autorità locali i dipinti realizzati nel corso della giornata.

In seguito la Mostra verrà allestita presso la sala Spazio Corte Quattro sita in via Corte San Francesco, da venerdì 23 agosto (inaugurazione alle ore 18:30) a domenica 25 agosto.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Prepotto e del Comune di Cividale, della Provincia di Udine, del Club UNESCO di Udine, dell’Unione Italiana di Fiume e della Comunità Montana di San Pietro al Natisone.

 

Per informazioni e/o iscrizioni:

Centro Studi Podresca

Tel./fax 0432.713319

info@podresca.it

www.podresca.it

Valeriano Lessio:

328.3626545